Hamburger Goal

idea strepitosa per le serate con gli amici, un panino unico da dividersi, oppure anche una merenda per i vostri ragazzi, con questo hamburger goal non potete non fare bella figura, grazie anche allo stampo goal della tupperware

ingredienti:

Per il panino:

75 ml di acqua tiepida
75 ml di latte
20 g di lievito di birra
375 g di farina
1 uovo medio
1 cucchiaino di zucchero (5 ml c.a.)
1 cucchiaino di sale (5 ml c.a.)
75 g di burro a temperatura ambiente

Per decorare il panino:

1 albume d’uovo
1 cucchiaino di semi di sesamo (5 ml c.a.)

Per l’hamburger:

500 g di carne trita di manzo
1 cucchiaio di olio di semi di girasole (15 ml c.a.)
Sale e pepe q.b.

Per guarnire:

1 cipolla piccola (100 g c.a.)
1 pomodoro grande (150 g c.a.)
1 cetriolo piccolo
4 foglie di lattuga
2 cucchiai di senape o maionese o ketchup (30 ml c.a.)
4 fette di formaggio (tipo emmenthal)

preparazione:

1. Mescolate l’acqua con il latte ed aggiungete il lievito di birra, quindi lasciate riposare per 10’.
2. Mettete tutti gli ingredienti per preparare il panino in Mescolatrice da 3 l. Mescolate usando Spatola in Silicone Tecna, quindi impastate fino a formare una palla (se necessario aggiungete della farina). Coprite con il sigillo e lasciate che l’impasto lieviti in un luogo caldo, fino a quando il sigillo non si solleverà da solo (ci vorranno 30’ circa).
3. Impastate nuovamente fino a formare una palla più piatta e mettetela in Stampo in Silicone Goal, posizionato sulla griglia fredda del forno. Coprite con un canovaccio pulito e lasciate che l’impasto lieviti una seconda volta fino a raddoppiare di volume (30’ circa).
4. Nel frattempo, preriscaldate il forno ventilato a 180°C.
5. Fate cuocere il panino per 25’ circa. Sformate immediatamente, direttamente sulla griglia del forno, e spennellate la parte con il disegno in rilievo con l’albume d’uovo ed i semi di sesamo. Rimettete nel forno e fate cuocere per altri 10-15’.
6. Date forma ad un hamburger che abbia la stessa dimensione di Stampo in Silicone Goal. Usando Pennello in Silicone, oleate leggermente l’hamburger da entrambi i lati, quindi grigliatelo in Bistecchiera Chef per 3-5’ per lato. Salate e pepate a piacere solo dopo aver terminato la cottura.
7. Pelate le cipolle, i pomodori ed il cetriolo ed affettateli finemente usando Mandolino (lucchetto 2-4). Centrifugate le foglie di lattuga inSuper Centrifuga Bip Bip. Tagliate il panino a metà e spalmatelo da entrambi i lati con la salsa di vostro gradimento. Adagiate gli ingredienti su una delle due metà e richiudete il panino con l’altra metà.

 

018030-goal_rdax_891x595

https://youtu.be/wEMv-76KJKI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *