Rqaqat jibneh

La Ricetta del Rqaqat jibneh Arabo, si presenta come una preparazione molto diffusa ed apprezzata del territorio arabo, sia per i suoi profumi che per gli intesi sapori. Il Medio Oriente è una meravigliosa terra di misteri e bellezze paesaggistiche, ma anche una terra conosciuta per la straordinaria bontà e incredibile curiosità dei suoi piatti. La gastronomia araba è fortemente legata ed influenzata dai precetti della religione musulmana imposti dal Corano, come ad esempio il divieto di mangiare carne di maiale; in generale ogni paese ed ogni nazione ha le sue ricette tipiche e tradizionali che ne rispecchiano la storia e la cultura più profonde.
Quest’oggi vorrei condividere con voi la ricetta di un piatto tipico della cucina Araba: il RQAQAT JIBNEH. E’ più facile eseguirlo che pronunciarlo…

 

ingredienti:

Mezzo chilo di formaggio fresco
50 gr di burro
mezzo chilo di pasta sfoglia
menta secca in polvere
prezzemolo
sale
pepe

preparazione:

Si trita il formaggio e si mescola alla menta ed al prezzemolo tritati, a parte si prende la pasta sfoglia e la si taglia a strisce di larghezza di circa 10 cm, su ogni striscia si adagia una parte di crema al formaggio donandogli una forma allungata si chiude il tutto, si spennella con il burro fuso e si cuoce in formo a 170° per una ventina di minuti; una volta pronti si mettono in un piatto da portata e si decorano con foglie di prezzemolo e menta. ed ecco pronti degli ottimi Rqaqat jibneh

Rqaqat jibneh

 

 

per tutte le vostre ricette utilizzate utensili e pentole provenienti da AMAZON.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *