Ghorayebah

Ghorayebah dolce tipico con nocciole e pistacchi, sicuramente molto noto ed apprezzato. La sua grande diffusione è dovuta alla semplicità di preparazione e al sapore molto particolare e gustoso

ingredienti:

125 gr di zucchero
60 gr di nocciole
250 gr di burro
250 gr di farina
pistacchi

preparazione:

Si mescola bene il burro fino a che non diventi soffice e successivamente vi si aggiunge lo zucchero, si lavora il tutto per 5 minuti circa ed in seguito si vanno ad amalgamare la farina e le mandorle tritate; una volta pronto il composto si preparano delle palline, su ognuna si inserisce un pistacchio privo del guscio, si dispone il tutto in una teglia e si inforna per 25 minuti circa a 260°.

Appena sfornate fate attenzione perchè sono veramente molto fragili e tenderanno a rompersi.
Lasciatele quindi raffreddare su una gratella. Buonissimi anche per i compleanni dei vostri bambini, ne andranno veramente pazzi. O da offrire alle vostre amiche a metà pomeriggio, io ero invitata a una cena, ne ho preparati una bella quantità, ho preso un cestino in vimini e rivestito con tovaglioli di carta colorati, riempito di dolcetti e incartati in carta trasparente con un bel fiocco, una bellissima confezione.

Quindi ecco i nostri ghorayebah, che si devono accompagnare secondo tradizione da un buon the caldo. Devo dire molto buoni.

Ghorayebah

 

per le vostre attrezzature da usare nelle vostre ricette visitate AMAZON.IT