tofu in padella

tofu in padella, Se non siete ancora riusciti ad apprezzare il gusto del tofu, forse è perché non siete riusciti a cucinarlo come si deve! Uno dei pregi inconfutabili del tofu è la sua versatilità e la possibilità di poterlo cucinare nel modo che più vi piace: avete pensato ad esempio che potete farlo in padella? solo uno dei modi per poterlo cucinare

ingredienti:

500 gr. di tofu

3 cucchiai salsa di soia

2 rametti maggiorana

2 rametti timo

2 spicchi aglio

2 limoni

5 fili erba cipollina

sale

zucchero

 

preparazione:

versate in un recipiente la salsa di soia, il succo di un limone, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero, mescolateli bene con una forchetta, aggiungete le foglie di maggiorana e timo lavati e tritate gli spicchi d’aglio sbucciati e leggermente schiacciati, metteteci il tofu lasciandolo marinare 30 minuti per parte. Scaldate una padella antiaderente con due cucchiai del composto che avete usato per la marinatura, mettete il tofu nella padella lasciandolo cuocere per due minuti per parte, lavate e asciugate il limone rimasto e l’erba cipollina, mettete il tofu su un piatto da portata decorate con erba cipollina tagliuzzata e il limone a fettine sottili.

ci sono delle varianti che potete fare, usare al posto della maggiorana e timo freschi anche quelli essiccati, potete con la stessa ricetto dopo aver messo il tofu in salamoia passarlo in due dita di pangrattato e friggerlo.

tofu in padella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *