Pollo alle Mandorle

il pollo alle mandorle, è un piatto tipico della cucina cinese nella provincia di GuangDong. Secondo i detti, durante ultima dinastia Qing, quando fu governata dalla Empress Dowager Cixi, lei si sentiva nervosa ed arrabbiata durante inverno nel suo palazzo imperiale. Un vecchio servo consigliava alla cucina la ricetta di cavolo cinese per abbassare infiammazione invernale, ma essendo il cavolo cinese era un piatto solo ed esclusivamente per i contadini e non era elegante per far mangiare alla regina. In questo punto critico, la geniata di chef era di cucinare la carne di quaglia e mettere sui fogli di cavolo cinese, il nome originale di questa ricetta in cinese era il rotolo di carne di quaglia con il cavolo cinese(tradotto in senso letterale). E Cixi gli piaceva subito questa ricetta. La storia finiva tutti contenti e felici  😉 .
Quando questa ricetta aggiungeva nella provincia di GuangDong, gli piacevano pure ai guangdongnesi. Ma essendo non era facile trovare cavolo cinese nella provincia di GuangDong nè quaglia, con un po’ di fantasia, eccolo!!!!! -> POLLO ALLE MANDORLE

Questo piatto è adatto alle persone che hanno alta pressione, è sconsigliabile per le persone che hanno  bassa pressione.
Una alimentazione sana è migliore modo per iniziare la giornata!

ingredienti:

150 gr di mandorle pelate
1 radice di zenzero
1 cipolla
2 petti di pollo da 250 gr ciascuno
5 cucchiai di olio di semi
2 cucchiai di salsa di soia
3 cucchiai di farina
sale

preparazione:

per iniziare si prende una padella, vi si fa riscaldare l’olio di semi, vi si depongono le mandorle e si lasciano cuocere fino alla loro tostatura, a parte, su un tagliare si prende la carne di pollo, la si taglia in piccoli pezzi,successivamente si va a passare la carne che abbiamo preparato a cubetti nella farina e si lascia riposare, a parte in un altro recipiente si taglia la cipolla e si grattugia molto finemente lo zenzero; adesso si scalda nel wok l’olio di semi, vi si immergono le verdure e le si lasciano soffriggere a fuoco lento per alcuni minuti, in seguito si aggiunge la carne di pollo tagliata a cubetti ed infarinata e si lascia cuocere il tutto per circa 20 minuti, a cottura quasi ultimata si aggiungono le mandorle e la salsa di soia.

Pollo alle Mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *